ALL’ATTENZIONE DI TUTTI I SOCI – RINNOVO DEI MANDATI 2026-2028
Cari Soci,
si ricorda che in occasione del prossimo Congresso Nazionale SIFC 2025, che si terrà a Milano dal 27 al 29 Novembre, si procederà al rinnovo dei mandati del triennio 2026-2028 per le seguenti cariche:
- 1 Presidente
- 7 Consiglieri
- 2 Revisori dei conti
- 3 Probiviri
COMMISSIONE ELETTORALE
In data 11 e 12 giugno 2025 è stata costituita la commissione elettorale per l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo della SIFC per il triennio 2026-2028.
Il Consiglio Direttivo ha nominato il Prof. Francesco Blasi come Presidente e sono stati sorteggiati i seguenti membri della Commissione fra i coordinatori dei gruppi professionali:
- Anna Maria Clotilde Bulfamante
- Riccardo Ciprandi
- Daniela Girelli
- Marica Bovio
CANDIDATURE
Ogni socio può candidarsi per una sola carica:
- Presidente
- Consigliere
- Revisore dei conti
- Probiviro
Il socio che desidera candidarsi a Presidente deve proporre anche una lista bloccata comprendente i candidati ai 7 posti di consigliere ed un programma.
In ciascuna lista devono essere presenti:
-almeno 3 candidati di ciascun sesso;
-almeno 3 candidati appartenenti alle professioni non mediche
-almeno 3 candidati medici
Tutte le candidature dovranno dovranno essere corredate da un sintetico CV e pervenire tramite mail alla segreteria SIFC segreteria@sifc.it entro e non oltre il 29 Settembre 2025.
Per poter accedere alle relative candidature, è necessario essere iscritti alla Società ed essere in regola con il pagamento delle quote societarie del triennio 2022, 2023, 2024.
RINNOVA QUI LA TUA QUOTA ENTRO IL 29 SETTEMBRE 2025
https://www.sifc.it/iscrizione/
DATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI
Le elezioni si terranno in occasione del XXI Congresso Nazionale SIFC 2025, presso la sede congressuale Grand Visconti Palace Hotel (Viale Isonzo, 14, 20135 Milano).
I seggi elettorali si apriranno il giorno 28 Novembre alle ore 09:00 e chiuderanno alle ore 18:00 della medesima giornata.
Come da regolamento SIFC pubblicato sul sito societario si comunica che non possono svolgersi in altra forma che per mezzo di scheda cartacea, votata con segno di penna o matita personalmente da ciascun elettore. Non è ammessa la votazione per mezzo di posta elettronica o altro strumento.
Gli elettori potranno esprimere un solo voto: o per una lista collegata ad un candidato presidente o per un singolo candidato individuale alla carica di consigliere non collegato ad alcuna lista.
Sono considerate nulle le schede in cui viene espresso più di un voto.
Non è ammessa delega nell’esercizio del voto.
Gli elettori devono presentarsi al seggio elettorale muniti di un documento di identità e dovranno essere identificati da un membro della CE, che verifica anche la regolarità del pagamento delle quote associative.
Grazie per l’attenzione
Il Segretario SIFC Maria Cristina Lucanto
Il Vicepresidente SIFC Vincenzo Carnovale
Il Presidente SIFC Francesco Blasi