Indagine sulle conseguenze della pandemia COVID-19 sulla vita degli adulti con Fibrosi Cistica

Il Centro Fibrosi Cistica dell’Istituto Gaslini di Genova propone un questionario online rivolto alle persone con Fibrosi Cistica di età superiore o uguale a 18 anni. Il questionario è stato realizzato con lo scopo di indagare eventuali timori ed altri effetti conseguenti all’isolamento o comunque ai cambiamenti nella vita quotidiana e nella assistenza alla fibrosi cistica imposti dalla pandemia di COVID-19. Le risposte saranno importanti per comprendere meglio gli effetti determinati dalla recente situazione e poter intervenire per fornire un supporto di cura adeguato.

L’opinione di tutti gli adulti con fibrosi cistica è importante, vi invitiamo a rispondere collegandovi a: https://it.surveymonkey.com/r/KPY769M

Il link porterà alle domande da fare online (Survey Monkey), e che verranno poi automaticamente raccolte ed elaborate. Nell’allegato le domande, che in alcuni casi prevedono risposte con scale da 1 a 10, in altre scelta tra opzioni tipo "mai, raramente, talvolta, spesso, sempre".

Carlo Castellani
IRCCS Istituto Giannina Gaslini
Via Gerolamo Gaslini 5, 16147 Genova
Centro Fibrosi Cistica
Email: carlocastellani@gaslini.org